mercoledì 15 luglio 2009

Lavori in corso ... direzione futuro

di Anna Piersanti

Pausa pranzo del 9 luglio 2009, “vacanza” di giochi, colori, persone, voci sovrapposte, urla di bambini colmata dal dal rumore del mare e dal vento...è il momento del ristoro!


Questa prima foto ritrae la parte iniziale del Lungomare Celommi, zona Centrale, recentemente ristrutturata ed impreziosita dalla presenza di maestose palme mentre l'altra ritrae una parte dell'ampia spiaggia dorata situata nella zona nord in cui è stato costruito il maggior numero di Residence.


In entrambe le foto è possibile scorgere un particolare che, da un'osservazione superficiale potrebbe anche sfuggire, ma da un attento esame, è ben saldo nei due sfondi, si tratta di imponenti gru a torre.

Diverse sono infatti le zone interessate da ulteriori costruzioni turistiche, concentrate soprattutto nell'area nord, nonché da lavori pubblici come la realizzazione di marciapiedi, che hanno riguardato sia il tratto della SS 16 Adriatica che attraversa la città di Roseto, sia alcuni tratti della statale che attraversa altresì Cologna Spiaggia.

Roseto degli Abruzzi è una località balneare attenta nel continuare a promuoversi come offrendo servizi che potrebbero soddisfare sia il momento di autorealizzazione personale e produzione simbolica delle vacanze che l'ambito tradizionale di riposo e svago.

Quindi Roseto degli Abruzzi non è una cittadina ferma al presente ma è turisticamente proiettata in “direzione futuro”.


Nessun commento: